La nuova versione 8 di Marium Reflect è stata appena rilasciata.

Macrium ha da poco rilasciato la nuova versione 8 di Reflect.


Per aggiornare il prodotto dalla precedente versione 7 vi suggeriamo di leggere la seguente pagina della “knowledge base” del produttore cliccando qui

Di seguito elenco delle domande frequenti sulla nuova versine 8 tratte dal sito del produttore al seguente link

D: La mia vecchia versione del prodotto Macrium è supportata, se mantengo il supporto aggiornato?

R: La stessa linea di prodotti Reflect 7 sarà pienamente supportata fino al 17 maggio 2022. Per maggiori dettagli, consulta la Politica di supporto dei prodotti Macrium cliccando qui

D: Reflect 8 ha la stessa compatibilità con Windows di Reflect 7?

R: In quasi tutti i casi, sì. Per ragioni al di fuori del nostro controllo, Reflect 8 è incompatibile con Windows Vista 64 bit e Windows 2008 Server 64 bit. Vi invitiamo a leggere questo articolo per maggiori dettagli cliccando qui.

– Per i clienti aziendali –

D: Avrò diritto ad un aggiornamento gratuito?

R: Tutte le chiavi di licenza in supporto saranno idonee per un aggiornamento gratuito.

D: Posso acquistare un aggiornamento?

R: No. Abbiamo sostituito gli aggiornamenti con la riattivazione del supporto della licenza. Se non avete diritto all’aggiornamento gratuito, riattivate il manteniemtno  della vostra chiave di licenza prima di ricevere l’aggiornamento. Tutte le chiavi di Reflect 6 e Reflect 7 non supportate possono essere riattivate acquistando il supporto aggiuntivo, in via posticipata, fino a un massimo di 1 anno e mezzzo di manteniemtno arretrato (non è calcolato alcun ulteriore costo aggiuntivo per le chiavi fuori supporto da più di 1 anno e mezzzoi). Non è previsto alcun costo per la riattivazione delle licenze Technicinas o Deploiment.

D: E per quanto riguarda le chiavi Reflect 5?

R: Contatta info@noanis.it per discutere le opzioni di aggiornamento.

D: Posso cointestare, consolidare o rinnovare solo un sottoinsieme delle mie chiavi? Posso acquistare più di un anno di supporto?

R: Sì. Visitate la procedura guidata di aggiornamento e rinnovo di Macrium per selezionare le chiavi che desideri rinnovare, il nuovo tipo di supporto e la data di scadenza.

D: Qual è il processo di rinnovo?

R: Per tutte le chiavi conmantenimento attivo, o che avete riattivato, visitate questa pagina

D: Come posso acquistare un rinnovo?

R: Per prima cosa calcoalte il rinnovo visitando la procedura guidata di aggiornamento e rinnovo di Macrium.

– Per i clienti privati –

D: Avrò diritto a un aggiornamento gratuito della versione Home?

R: Se l’acquisto è stato effettuato a partire dal 15 novembre 2020, avrete diritto all’aggiornamento gratuito a Reflect 8 Home. Tutte le vecchie chiavi di Reflect 7 e Reflect 6 Home saranno aggiornabili con uno sconto del 50%.

D: Qual è il processo di aggiornamento della versione Home?

R: Innanzitutto, visitate la procedura guidata di aggiornamento e rinnovo di Macrium per stabilire lo stato di aggiornamento delle tue licenze. Quindi, quando siete pronti ad aggiornare la vostra installazione di Reflect, visitate la pagina seguente Installing a Reflect 7 to Reflect 8 Upgrade

Se avete acquistato un aggiornamento, la chiave di Reflect 8 Home sarà inclusa nella documentazione della licenza, insieme alla chiave esistente che sostituisce. A differenza degli aggiornamenti precedenti, questa nuova chiave è già attivata.
Nota: la vecchia e la nuova chiave non possono essere utilizzate per due installazioni contemporanee.

Per le altre novità della nuova versione 8 vi suggeriamo di leggere anche i seguenti articoli già pubblicati nel presente sito:

8 motivi per amare la prossima versione 8 di Macrium Reflect

Archiviazione a zone e ReFS dischi magnetici e SSD a prova di futuro

Cos’è exFAT e perchè è cosi importante per i dispositivi di memoria removibili