Come creare la chiavetta USB con Macrium Technicians Portable

Traduzione e adattamento a cura di Naonis dell’articolo apparso nel sito del produttore al seguente link

La Technicians License di Macrium è stata progettata per i tecnici informatici o le società di servizi che debbano gestire un gran numero di PC e desiderano eseguire preventivamente un backup prima di eseguire lavori di manutenzione o riparazione. Senza una Technician’s License, ogni volta che si esegue il backup di un PC diverso sarebbe necessario acquistare una nuova copia di Macrium Reflect, dato che il normale accordo di licenza è specifico per ogni macchina. L’utilizzo della Licenza Technicians consente invece al tecnico di eseguire il backup o l’immagine di ogni PC utilizzando una singola licenza di Macrium Reflect senza la necessità di installare nulla sulla macchina in esame.

Il “Portable Application Support” viene fornito esclusivamente con le licenze Technicians di Macrium Reflect. Consente ai tecnici di utilizzare un’applicazione “portable” in esecuzione su una chiavetta USB avviabile per creare un’immagine di qualsiasi workstation o server su cui devono lavorare e di ripristinarla rapidamente nel caso fosse necessario.

Permette a un singolo utente di creare immagini di più PC. È possibile far funzionare Macrium Reflect come un’applicazione portabile da un supporto di memoria USB. La modalità portatile di Reflect è molto simile all’ambiente di Macrium Reflect con cui hai familiarità.

La chiavetta USB funziona anche come un ambiente di ripristino avviabile, che è possibile utilizzare per il backup e il ripristino dei PC con licenza. Consente l’imaging e il ripristino di un numero illimitato di server e workstation, a condizione che il software non sia installato su più di un computer alla volta.

In genere, un tecnico utilizza l’applicazione portatile o l’ambiente PE che la accompagna per creare l’immagine delle workstation di destinazione. Ciò significa che Reflect deve essere installato solo su un singolo PC e che il supporto dell’applicazione portatile deve essere creato.

Come creare una chiavetta USB con su Macrium Reflect in versione “portable”:

  1. Creare un ambiente PE di ripristino come spiegato in Creazione di supporti di ripristino.
  2. Selezionare Dispositivo USB come supporto di destinazione e scegliere una destinazione USB.
  3. Spuntare l’apposita casella per creare un’unità USB Technicians con supporto per l’applicazione portatable.
  4. Fare clic su Fine