Traduzione e adattamento a cura di Naonis dell’articolo apparso nel sito del produttore al seguente link.
Macrium offre tre diversi livelli di supporto alle versioni dei propri prodotti.
Fase 1: il supporto attuale inizia dalla data di rilascio e dura fino al rilascio della successiva versione completa del prodotto. Ad esempio, da Reflect 8 a Reflect 9. In questa fase è disponibile l’intero servizio di assistenza clienti.
Fase 2: il supporto esteso inizia quando termina la fase di supporto corrente e dura per una durata specifica. In genere si tratta di un anno intero. Durante questa fase, i servizi di assistenza clienti sono limitati.
Fase 3: il supporto self-service rimane disponibile a tempo indeterminato dopo la fine della fase di supporto esteso. Include la Knowledge Base, la documentazione tecnica, il forum specifico della versione e altre risorse per aiutare i clienti a risolvere da soli i problemi più comuni.
Fasi del supporto in base al del ciclo di vita della versione
Tipologia di supporto | Attuale | Estesa | Self-Service |
Documentazione del prodotto, articoli della Knowledge Base e forum | X | X | X |
Assistenza Macrium completa, compresi gli aggiornamenti del prodotto per i bug critici di sicurezza e funzionali e i problemi di compatibilità introdotti dagli aggiornamenti di Windows | X | X | |
Rilasci per mantenere la compatibilità della piattaforma | X | X | |
Aggiornamenti del prodotto, tra cui nuove funzionalità, migliore supporto del sistema operativo, sicurezza e altri miglioramenti e/o correzioni di funzionalità | X | ||
Accesso gratuito al team di assistenza clienti di Macrium | X (for first year) |
Si raccomanda ai clienti di aggiornare la propria versione all’ultima build disponibile per godere di un’esperienza più stabile e completa. Soluzioni, workaround e altri rimedi sono offerti a discrezione di Macrium. A volte l’aggiornamento alla versione più recente è l’unica soluzione valida.
Per gli utenti in trial, il supporto è offerto solo per la versione più recente di Reflect.
Ad esempio, supponiamo che abbiate acquistato Reflect 8. Nel corso del tempo, Macrium potrebbe rilasciare una serie di versioni funzionali: 8.1, 8.2, 8.3 e così via. L’utente ha accesso all’assistenza clienti Macrium (per un anno intero), riceve correzioni di bug gratuite e accede alla Knowledge Base e al forum.
Quando Reflect 9 verrà rilasciato, Reflect 8 entrerà nel supporto esteso per un anno. Reflect 8 continuerà a ricevere le correzioni dei bug critici e si continuerà ad avere accesso all’assistenza clienti Macrium su Reflect 8 (se il contratto di assistenza è ancora attivo).
Si consiglia di pianificare l’aggiornamento prima della fine del periodo di supporto esteso. A quel punto, non ci saranno più supporto al prodotto e correzioni di bug per Reflect 8, anche se il contratto di supporto si estende oltre. I set di backup di Reflect 8 rimarranno compatibili con Reflect 9 e il processo di aggiornamento conserverà tutte le impostazioni e le pianificazioni.
Un anno dopo il rilascio di Reflect 9, Reflect 8 entrerà nel supporto self-service. Non ci saranno più correzioni di bug o supporto di Macrium per le installazioni di Reflect 8. L’accesso alla documentazione e al forum continuerà a tempo indeterminato.
Stato del supporto di Macrium Reflect
Prodotto | Data di rilascio | Data di inizio del supporto esteso | Data di fine del supporto esteso |
Reflect 8 | 18 maggio 2021 | Reflect versione 9 | Reflect versione 9 + 1 anno |
Reflect 7 | 26 febbraio 2017 | 18 maggio 2021 | 18 giugno 2022 |
Reflect 6 | 16 febbraio 2015 | 26 febbraio 2017 | 26 febbraio 2018 |
Reflect 5 | 1 giugno 2011 | 16 febbraio 2015 | 16 febbraio 2016 |
Macrium si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Politica di supporto.
L’assistenza clienti è disponibile solo per coloro che hanno il supporto Macrium attivo come parte di un prodotto acquistato.
Lo stato di supporto delle versioni attuali e legacy sarà aggiornato per riflettere eventuali modifiche.