MSP

MASP backup soluzione

Macrium MSP Program per offrire il Backup as a Service ai clienti

Il programma Macrium Valued Partner (MVP) dedicato ai rivenditori informatici è stato esteso per includere anche il presente Managed Service Provider e nel settembre 2018 il programma è stato allargato anche ai rivenditori, nuovi ed esistenti, del territorio italiano.

Registrazione al programma MSP

Per registrarsi al programma MSP compilate il modulo che trovate al seguente indirizzo cliccando qui.

Una volta registrati sarete in grado di accedere al pannello di controllo della consolle remota centralizzata di tutte le installazioni di MSM (Macrium Site Manager) situate presso i Vs. clienti. La registrazione è gratuita ma soggetta ad approvazione del Partner Team di Macrium.

Una volta completata la registrazione sarà possibile creare le chiavi Metered License da installare nelle varie MSM 7 (o successivi) dei vostri clienti.

Quando una di queste chiavi viene aggiunta alla gestione delle licenze di un Site Manager, questa viene riconosciuta come chiave di licenza “Metered” e consente la distribuzione di Agenti Server o Workstation MAL su tutte le macchine del cliente che necessitino di un backup.

Come funziona la licenza Metered?

La licenza “Metered” è unica e valida sia per gli agenti Server che Workstation MAL.

Una volta che la chiave di licenza “Metered” viene aggiunta ad un’istanza di Site Manager, questa sarà registrata nel database delle licenze di Macrium. È necessario che l’installazione di Site Manager disponga di una connessione Internet, altrimenti le chiavi saranno automaticamente disabilitate.

Ogni ultimo giorno del mese, sarà generato un rapporto da ciascuna istanza di Site Manager che specifica il tipo di agenti utilizzati e il numero più alto di agenti distribuiti nel mese appena trascorso. Questo rapporto si chiama: Deployed Agents Report.

Registrazione al programma MSP
Ogni MSP avrà bisogno di creare una chiave di licenza “Metered” per ogni installazione di Site Manager.

Periodo di Reporting

Il “Deployed Agents Report” viene raccolto mensilmente l’ultimo giorno di ciascun mese.

Cosa è contenuto nel report?

Il “Deployed Agents Report” include il riepilogo del numero di agenti attivi in ogni Site Manager, suddivisi per tipo Server e Workstation. È necessario che l’MSP fornisca a ciascuna istanza di Site Manager installata presso i suoi clienti un nome o un identificatore univoco.

Chi riceve il Report?

Il report viene inviato all’MSP e al distributore italiano NAONIS. com che provvederà alla fatturazione del servizio. Il report può essere scaricato dal MVP Partner Portal.

Che funzione svolge il MultiSite Manager?

Il MultiSite Manager permette il monitoraggio centralizzato e l’accesso a tutte le istanze di Site Manager da un’unica console centralizzata. Consente all’MSP l’amministrazione e il monitoraggio dei backup.

Uso di Agent Server Plus

La chiave di licenza Metered, può essere utilizzata anche per l’utilizzo di installazioni standalone di Macrium Reflect Server Plus. Il codice di licenza in questo caso dovrà essere inserito manualmente, ma il Site Manager la riconoscerà comunque come chiave di licenza Metered e la includerà nel Deployed Agents Report.

Macrium Valued Partner (MVP)

Il programma Macrium Valued Partner (MVP) dedicato ai rivenditori informatici è stato esteso per includere anche il presente Managed Service Provider e nel settembre 2018 il programma è stato allargato anche ai rivenditori, nuovi ed esistenti, del territorio italiano.

Per scaricare la brochure sul “Macrium MSP Program” cliccate qui