SiteDeploy è una soluzione software appositamente progettata per aiutare a risolvere il problema della distribuzione di “immagini di riferimento” su computer diversi. SiteDeploy è stato progettato per eliminare i problemi connessi alla preparazione dei computer in un’ampia gamma organizzazioni in cui le regole di conformità siano fondamentali: dagli enti governativi e sanitari alle aziende, o in qualunque abito in cui sia necessario avere grande attenzione alla sicurezza.
Licensing di SiteDeploy
- Licensing semplice – Endpoint o distribuzioni (nessuna distinzione tra workstation o server per semplicità).
- Distribuzioni ripetute illimitate sullo stesso endpoint/anno o un semplice conteggio delle distribuzioni, a seconda della versione di abbonamento annuale di SiteDeply sottoscritto.
- Licenze scalabili in base alla crescita della azienda: è possibile espandere la licenza in base alle necessità – licenze flessibili disponibili (disponibili sui piani Flex).
Imaging rapido e affidabile
- Soluzione ottimale per garantire la conformità in ambito governativo, sanitario e in particolari settori verticali attenti alla sicurezza.
- Distribuzione delle immagini indipendente dall’hardware. La raccolta dei driver presenti nelle macchine è semplificata da una apposita utility che consente di conservare i driver più critici.
- Macrium ReDeploy permette l’installazione delle immagini di riferimento anche su hardware diversi.
- Ridimensionamento automatico delle partizioni durante la distribuzione delle immagini.
Un unico pannello di amministrazione e controllo
- Distribuzione e monitoraggio in remoto dalla console di Site Manager
- Attivazione offline per i piani Flex
- I file di risposta sysprep integrati facilitano la distribuzione delle immagini OOBE (Out Of Box Experience, cliccando CTRL + SHIFT + F3 in fase di avvio) preparate con sysprep
- Notifiche avanzate e cronologia dei registri (traccia il numero di endpoint unici distribuiti all’anno)
- Gestione basata su utenti e ruoli
- Gestione delle immagini di riferimento (“golden image”)
- Permette di collegare più archivi di immagini di riferimento e di impostare l’archiviazione in sedi remote per mantenere il traffico di rete a livello locale.
- Macrium Image Guardian offre protezione anti-ransomware per le immagini di riferimento
- Fino a 60 istallazioni parallele per ogni archivio di immagini di riferimento
Supporti di distribuzione universali
- Supporti di avvio potenti e affidabili che funzionano con diversi firmware (MBR e UEFI).
- La connessione automatica a Site Manager garantisce la separazione dei ruoli e delle responsabilità
- Server PXE incorporato e compatibile con la rete o da utilizzare in locale
https://knowledgebase.macrium.com/display/MSD/Using+SiteDeploy+with+TinyPXE
- Creazione facile dell’immagine di riferimento di una macchina di riferimento
- Distribuzione dell’immagine Windows PE offline (via usb)
- Eliminazione della necessità di autenticarsi e di conoscere dell’architettura di storage nell’endpoint
Come funziona
- Acquisizione della immagine di riferimento (“golden image”): preparazione della macchina di riferimento (virtuale o fisica), esecuzione del programma “sysprep” per impostarla in modalità OOBE e cattura dell’immagine di riferimento.
- Connessione automatica alla console del SiteManager con il nuovo e potente ambiente di supporto di distribuzione.
- In base al livello di accesso, SiteDeploy permette di attivare il deployment dell’immagine nella macchina di destinazione OPPURE eseguire il deployment su più macchine contemporaneamente
Brochure in A4
Per scaricare la brochure formato A4 di SiteDeploy cliccare qui.
Domande frequenti
Cosa succede quando scade l’abbonamento?
SiteDeploy Manager è un prodotto in abbonamento, pertanto se l’abbonamento scade non sarà più possibile utilizzare il prodotto. Se durante il periodo di validità dell’abbonamento si superano i limiti di endpoint utilizzabili, sarà necessario acquistare apposita estensione.
Le immagini di riferimento sono create utilizzando la stessa tecnologia collaudata e affidabile di Macrium Reflect ed è quindi possibile aprirle come periferiche esterne utilizzando una qualunque versione di Reflect, o tramite la licenza Technicians, ma non sarà possibile eseguire l’immagine su più macchine.
I System Builder, una volta esaurite le licenze acquistate, possono aggiungere ulteriori pacchetti di distribuzione a SiteDeploy for System Builder .
Posso eseguire la distribuzione su un computer offline?
Sì, mentre la connettività automatica di SiteDeploy con Site Manager consente di risparmiare tempo e, complessità permettendo, di gestire e distribuire le immagini di riferimento dalla rete, il potente ambiente di supporto di avvio fornisce tutti gli strumenti necessari per istallare un’immagine da un dispositivo di archiviazione portatile.
Nota: le distribuzioni offline contano ai fini dell’utilizzo della licenza.
In che modo la distribuzione è diversa dal backup e dal ripristino?
I processi di backup e ripristino sono più indicati per la gestione dei backup su workstation o server in cui il contenuto locale cambia regolarmente ed è generalmente necessario ripristinare i dati sullo stesso computer… mentre la distribuzione replica una macchina di riferimento (una golden image) su più macchine. Gli amministratori di sistema in genere preparano un’installazione pulita del sistema operativo, lo configurano per un caso d’uso comune ed eseguono sysprep per permetterne la personalizzazione all’avvio. Quindi acquisiscono la golden image, che potrà essere distribuita su uno o più computer, vecchi o nuovi. La funzionalità di ReDeploy garantisce che il computer possa riavviarsi e avviarsi in modo affidabile a prescindere dalle differenze hardware con la macchina utilizzata per creare l’immagine di riferimento, consentendo a Windows di occuparsi dei driver non critici.