Consolle di Amministrazione Centralizzata

È stata appena rilasciata la prima versione ufficiale della Macrium Central Management Console (CMC).

Tramite la consolle di amministrazione contralizzata adesso è possibile amministrare e monitorare tutte le installazioni di Macrium Reflect di una rete locale con grande immediatezza semplificando molto il lavoro all’amministratore di rete.

La caratteristica principale della Macrium CMC è la capacità di gestire la distribuzione degli agenti, la configurazione centralizzata dei processi di backup, la gestione degli archivi e il monitoraggio del processo di backup. Naturalmente, anche il ripristino è incredibilmente facile e veloce via CMC.

 

Tutti i prodotti Macrium Reflect stand-alone possono funzionare con la CMC dalle versioni 6.1 o successive. L’attuale versione della CMC, però, non permette l’installazione e l’amministrazione remota della versione Server Plus per la gestione dei backup SQL and Exchange, ma solo per delle funzionalità base presenti nella versione Server. Per questo motivo non sono state rilasciate multi-licenze per la versione Server Plus.

Con il lancio della CMC sono state introdotte le nuove multi-licenze per Agent Workstation e Server gestibili direttamente dalla Consolle di Amministrazione Centralizzata.

La licenza CMC è gratuita e comprende anche una licenza di prova per 30 giorni per 5 workstation e 1 server. Le licenze standalone di Macrium Reflect possono essere gestite via CMC a tempo indeterminato.

Per scaricare il prodotto in trial 5 workstation + 1 server dal sito del produttore cliccate qui

Quali saranno i prossimi obiettivi di Macrium?

L’obittivo più immediato sarà l’integrazione con gli archivi di backup nel cloud, attualmente in fase di test e il successivo obiettivo sarà la realizzazione di una consolle di amminstrazione centralizzata per la gestione di tutte le consolle installate all’interno delle LAN dei clienti.

Maggiori informazioni alla seguente pagina del produttore
http://knowledgebase.macrium.com/display/KNOW/Central+Management+Console

 

Comments are closed.