Domende frequenti in fase di aggiornamento alla versione 6

Traduzione e adattamento dell’articolo apparso nella knowledge base del produttore

http://knowledgebase.macrium.com/display/KNOW/Upgrade+FAQ

Domende frequenti in fase di aggiornamento alla versione 6

Introduzione: questa FAQ raccogle le risposte ad alcune delle domande più frequenti per l’upgrade alla nuova versione 6 di Macrium Reflect.

 

  • Come posso scaricare il programma di installazione v6 se ho acquistato un aggiornamento?

Inserite la chiave v6 nel Macrium Reflect download manager. La chiave v6 inizierà con 36-, 37-, 38- o 39.
Per maggiori informazioni consultate “Installazione di un Macrium Reflect v5 aggiornato a v6”

 

  • Dov’è finita la versione v6 della Professional Edition?

La v6 Home Edition ha tutte le caratteristiche della precedente versione Professional Edition v5 e in più le nuove funzionalità della v6. Non esiste invece un nuova versione della precedente Standard Edition v5.

 

  • Qual è la differenza tra la Home Edition e la Workstation Edition di Macrium Reflect v6?

Queste due versioni sono funzionalmente identiche. La Workstation Edition però include il supporto e il mantenimento del prodotto per un anno. Ciò consente di ricevere supporto via email in caso di problemi e la possibilità di aggiornare gratuitamente il programma alle versioni successive per tutta la durata del mantenimento. Il primo anno è incluso nel prezzo per il prodotto Workstation e Server Edition.

 

  • Può la versione 6 leggere e ripristinare le immagini create con Macrium Reflect versione 5?

Sì, la versione 6 è compatibile con tutte le immagini e le copie di backup di file e cartelle creati con versioni precedenti di Macrium Reflect.

 

  • C’è bisogno di convertirei file di definizione XML di backup in versione 5 alla versione 6?

No, i file di definizione di backup v5 non hanno bisogno di alcuna conversione per essere utilizzati nella nuova versione v6.

 

  • Può la versione 6 essere installata sulla precedente 5? Sul disco rigido ci saranno entrambe le versioni 5 e 6? La versione 5 deve essere prima disinstallata prima dell’aggiornamento alla 6?

Il programma di installazione della versione 6 disinstallerà la versione 5, come parte del processo di installazione. Le versioni 5 e 6 non possono essere contemporaneamente presenti nel sistema allo stesso tempo.

 

  • I vecchi CD di rescue funzioneranno ancora? C’è bisogno di creare nuovi CD di rescue e di reinstallare Windows PE?

I “rescue media” fatti con la versione 5 non possono ripristinare le immagini create con la versione 6 per cui è essenziale creare i “rescue media” della v6 quando si esegue l’aggiornamento. Facciamo notare però che i “rescue media” v6 sono in grado di ripristinare anche le immagini da qualsiasi versione precedente di Macrium Reflect.

 

  • Si può ripristinare un’immagine creata con la nuova versione 6 da un hardware diverso?

Sì, tutte le edizioni di Macrium Reflect (tranne quella Free) includono Macrium ReDeploy e il supporto per il ripristinando di un immagine su hardware differente.

 

  • Perché non è possibile modificare il percorso di installazione?

Per installare l’aggiornamento, la possibilità di cambiare posizione di installazione è disattivata poiché le attività schedulate non riuscirebbero a funzionare con cambiando il riferimento della cartella di installazione del programma.
Se si desidera modificare il percorso di installazione:

Rimuovere le eventuali operazioni pianificate.
Disinstallare Reflect.
Installare nuovamente il programma scegliendo la nuova posizione di installazione.
Reimpostare le operazioni pianificate.

 

  • Dopo aver acquistato un aggiornamento, posso continuare a usare la mia licenza della versione 5 su un altro computer?

L’aggiornamento v6 è offerto ad un prezzo scontato in base al fatto che si sta aggiornando una precedente licenza. Pertanto la licenza è concessa in uso ancora su un singolo computer. Durante l’installazione di Reflect, utilizzando una chiave di licenza acquistata come aggiornamento, la precedente chiave di licenza v5 verrà disabilitata.

 

Comments are closed.